corporate governance

La struttura

Fornendo una solida struttura nella piattaforma di investimento, Momentum trasmette fiducia e sicurezza dei progetti agli investitori.
La forza come organizzazione che ha acquisito negli anni e la conoscenza della struttura nei diversi meccanismi che proteggono gli investimenti nei Paesi in cui l'organizzazione è presente consente di salvaguardare gli interessi degli investitori.
La nostra struttura

La struttura di Momentum Group come fondo di capitale privato è composta da una società di gestione degli investimenti con una lunga storia a livello globale, un Investments commettee composto da professionisti e imprenditori con una vasta esperienza in investimenti a livello mondiale, un Investors commettee attivo ed impegnato nella protezione dei loro interessi in modo obiettivo e trasparente ed un comitato di vigilanza diversificato per prevenire i conflitti di interesse.

Momentum Group come Gestore del fondo

La sua esperienza lo qualifica come esperto nella gestione di portafogli in asset alternativi, assumendosi la complessa responsabilità di soddisfare le aspettative dei suoi investitori ed avere successo nei loro investimenti immobiliari.

Societa di gestione

Questo ente autonomo garantisce l’esecuzione degli investimenti secondo il regolamento del fondo prestabilito. La sua funzione principale è quella di sorvegliare la gestione finanziaria e operativa di Momentum Group per conto degli investitori.

Investments commettee

Il comitato per gli investimenti di Momentum Group è composto da un gruppo ristretto di professionisti e imprenditori con una vasta esperienza in investimenti a livello mondiale, principalmente nel Mercato statunitense, in quello latinoamericano e in quello europeo.

Le decisioni di tale comitato sono guidate dai principi di investimento prestabiliti dall’organizzazione; Questi principi consistono fondamentalmente nel generare un impatto sociale positivo, un rischio tollerabile con attenuanti, rendimenti interessanti e un focus sul rinnovamento urbano immobiliare.

Investors commettee

L’assemblea degli investitori di Momentum Group opera attivamente e si impegna a tutelare oggettivamente gli interessi di tutti gli investitori, essendo questo l’organo più importante del fondo, poiché consente la gestione trasparente di tutti gli investimenti. Questo, a sua volta, nomina il comitato di sorveglianza, composto da alcuni investitori e membri del comitato di investimento.

Comitato di sorveglianza

Il comitato di sorveglianza, composto da investitori e professionisti del comitato di investimento, crea un ecosistema diversificato che previene i conflitti di interesse; ciò questo è possibile grazie alla supervisione consensuale di tutti i suoi membri.

Particle element
Particle element
Società di gestione

Garantisce l’esecuzione degli investimenti secondo il regolamento del fondo prestabilito.

Comitato di sorveglianza

E’ composto da investitori e professionisti del comitato di investimento, crea un ecosistema diversificato che previene i conflitti di interesse.

Esperto nella gestione di portafogli in asset alternativi, focalizzato verso soddisfare le aspettative dei suoi investitori

Investments commettee

Composto da un gruppo ristretto di professionisti e imprenditori con una vasta esperienza in investimenti a livello mondiale

Investors commettee

Si impegna a tutelare oggettivamente gli interessi di tutti gli investitori e consente la gestione trasparente di tutti gli investimenti

“Momentum, esperto nella gestione di portafogli in asset alternativi, focalizzato verso soddisfare le aspettative dei suoi investitori”